Logo UNISA

Centro Studi in Economia e Finanza

Il Centro Studi in Economia e Finanza è stato istituito nel 1998 dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, dall'Università di Salerno e dall'Università Bocconi di Milano, con il compito di svolgere e promuovere la ricerca su scelte delle famiglie, economia finanziaria e teoria microeconomica.
L'obiettivo principale del CSEF è quello di collegare i ricercatori a Salerno, Napoli e Milano con la ricerca internazionale su questi temi attraverso seminari, conferenze, scambi di ricercatori e progetti di ricerca congiunti.
Le strutture sono situate presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Il CSEF ospita ricercatori e dottorandi provenienti da altre università italiane ed altri paesi, ed è dotato di un seminario settimanale di ricerca, aperto a docenti e studenti di dottorato. Collabora anche con il Master in Economia e Finanza (MEF) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
Oltre a rafforzare il collegamento in rete tra le Università Bocconi, di Salerno e di Napoli, il Centro può richiedere assegni di ricerca, organizza seminari e conferenze, e gestisce progetti di ricerca come entità giuridica indipendente.
Il Direttore è Tullio Jappelli. L'amministrazione è affidata a Lia Ambrosio.

Allegati

Social