Laboratorio di Ricerca in Economia Agroalimentare, Trasporti e Turismo

Membri

CARLUCCI FabioResponsabile Scientifico
SABATINO PasqualeResponsabile Tecnico

Il Laboratorio di Economia Agroalimentare, Trasporti e Turismo ha lo scopo di promuovere e svolgere attività di ricerca e di osservazione del territorio anche grazie a strumenti di analisi demografiche. È un centro di progettazione di indagini statistiche, raccolta delle informazioni ed elaborazione dei dati nei settori indicati. Organizza seminari, moduli didattici tematici, scuole di formazione avanzata rivolte a giovani studiosi. Le attività del laboratorio sono riconducibili a:

  • Ricerca scientifica metodologica ed applicata. Le principali aree di ricerca metodologiche del laboratorio sono riconducibili alla politica e gestione del territorio e alla promozione dell'intera filiera agro-alimentare. Particolare interesse riveste anche l'analisi delle interconnessioni trasporti-turismo come strumento informativo per effettuare scelte di politica economica generale e di settore.
  • Consulenza. Il laboratorio intende soddisfare le esigenze di sostegno all'attività di gestione degli organismi pubblici deputati e svolge un servizio di supporto alla programmazione degli EE.LL. e di consulenza per strutture interne ed esterne all'Ateneo.
  • Diffusione delle informazioni e delle ricerche condotte tramite il sito internet presente sul dominio dell'Università di Salerno.

Allegati

Social