Management e Intermediari Finanziari

Ricerca Management e Intermediari Finanziari

Con la finalità di analizzare nella sua interezza la complessa realtà del contesto aziendale, nell'area Management e Intermediari Finanziari si individuano due domini di ricerca:

a) Management d’impresa, che contribuisce all’avanzamento delle conoscenze nell’ambito della gestione strategica ed operativa delle aziende, e che ha come principali tematiche di ricerca:

  • strategic management;
  • general management;
  • marketing & comunicazione;
  • wine business;
  • corporate reputation;
  • vendor experience management;


b) Finanza, focalizzata sulla finanza delle imprese e sulla gestione degli intermediari e dei mercati finanziari, i cui ambiti di ricerca riguardano primariamente:

  • corporate finance;
  • valutazione delle aziende;
  • corporate governance;
  • mercati finanziari;
  • gestione e organizzazione degli intermediari finanziari.

Componenti

CUOMO Maria TeresaMembro
D'AMATO AntonioMembro
FASANO ANTONIOMembro
FESTA GiuseppeMembro
METALLO GerardinoMembro