Public Engagement

Impatto Sociale Public Engagement


Nell’ambito dell’Azione Strategica di Ateneo, in collaborazione e coordinamento con i Delegati del Rettore e con il supporto dell’Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico di Ateneo, l'evento è rivolto agli stakeholder di interesse, “interni” (dottorandi, ricercatori, personale docente, studenti) ed “esterni” (tessuto imprenditoriale, professionisti, aziende, ordini professionali, ecc). Si prevede anche la partecipazione di studenti selezionati, provenienti da Istituti delle scuole superiori interessate, in collaborazione con il CAOT.Durante l’evento, ci sarà:- la presentazione di n. 3 casi studio (Bando VQR 2024-2024, art. 9) più significativi svolti nel periodo di interesse dal Dipartimento, - la partecipazione di n. 3 “Soggetto Terzo” (testimonial del mondo esterno)- la partecipazione di n. 5 alumnae/alumni di “successo” (testimonial alumni)
Periodo12 Aprile 2024
Gli autori analizzano il rapporto Istat 2024 su diseguaglianza e povertà, con particolare attenzione all’impatto di tre misure con forte impatto redistributivo: (i) la parziale eliminazione del reddito di cittadinanza nel 2023, (ii) l’introduzione dell’Assegno Unico Universale e (iii) il Supporto per la Formazione Lavoro.
Periodo10 Marzo 2024 - 10 Marzo 2024
  Fonte dati IRIS-RM